Approfondimenti‎ > ‎

LAMINATO ACRILICO


Laminato Acrilico

caratteristiche:


Il “pannello acrilico” (metacrilato) è un prodotto innovativo non solo dal punto di vista estetico, ma anche dal punto di vista della funzionalità e del rapporto qualità-prezzo.
Questo pannello, prodotto applicandovi una lastra acrilica di 1,4 mm di spessore che garantisce la massima durezza superficiale, è estremamente “affidabile e versatile”: non solo si presta perfettamente ad essere “serigrafato”, soddisfacendo così le più svariate esigenze decorative, ma può essere “lavorato con il sistema pre-forming” (fino a un raggio minimo pari a R2) e variamente “bordato”. Si possono anche ottenere pannelli bordati in tinta, pannelli con due lati lucidi, pannelli post-formati nei due lati e pannelli adatti alla costruzione di scocche per mobili finiti (utilizzando il sistema folding). La gamma delle finiture è illimitata: dalle “extralucide” alle “opache”, dai “colori” in tinta unita ai “legni” in genere fino ad arrivare allo “specchio” (oro o argento), più leggero, meno rigido e venti volte più resistente agli urti dello specchio classico. 
Il colore, lucente e profondo, non cambia nel tempo.
La lastra acrilica può essere applicata su qualunque tipo di supporto (truciolare, MDF, tamburato, alluminio), mantenendo una “qualità superficiale perfetta” a costi decisamente competitivi rispetto agli altri tipi di pannelli lucidi disponibili sul mercato.
Il “pannello laminato acrilico (metacrilato)” è un “prodotto multifunzionale” che offre diverse opportunità applicative nel settore delle cucine componibili (ante), nell’arredamento (camere da letto) e nell’allestimento di negozi. La versatilità delle finiture e dei decori consente inoltre alla creatività di esplorare le più inedite e disparate combinazioni, per effetti sempre nuovi e vincenti.