CARATTERISTICHE
OKITE® è composto di quarzo, il quarto materiale più duro al mondo, e conserva la resistenza, la durezza e la durata della roccia madre da cui deriva.
IL QUARZO
Il quarzo è la carica minerale di cui è composto OKITE®. Questo minerale dona forza e durezza alle lastre OKITE®. Il quarzo infatti è il quarto minerale più duro al mondo e le lastre di OKITE®, data la elevata concentrazione di questo minerale, conservano tutta la forza e la durezza della roccia madre. Il quarzo impiegato per la produzione di OKITE® viene selezionato dal Centro Ricerche Seieffe secondo rigidi parametri di purezza. 
Una gemma di quarzo, uguale a quella da cui si ricavano i granulati per la produzione di OKITE®.
Quarzo
LA RESINA
Questo prodotto è usato in minima parte nella composizione di OKITE® e ha principalmente la funzione di legante tra le particelle di quarzo. La resina utilizzata è di tipo "poliestere" e anche in questo caso il Centro Ricerche Seieffe provvede a selezionare tale materie prime secondo rigidi parametri di viscosità e proprietà leganti. La resina non è affatto nociva per la salute - la resina catalizzata infatti non rilascia alcun tipo di esalazione e non procura alcun tipo di effetto nocivo. La resina infatti, una volta catalizzata, è completamente atossica. Il processo di catalisi ed indurimento avviene attraverso opportuni catalizzatori e attraverso la cottura della lastra ad una temperatura compresa fra 110 e 120 gradi centigradi.
Resina
GLI OSSIDI
Costituiscono la minima parte della miscela che compone OKITE®. Si tratta di coloranti assolutamente naturali in quanto ricavati dal processo di raffinazione dei metalli che miscelati tra di loro permettono di ottenere qualunque tipo di colorazione - anche quelle che le pietre naturali non riescono ad offrire. I pigmenti utilizzati per la miscela che compone OKITE® sono esclusivamente in polvere e sono assolutamente naturali in quanto ricavati dal ferro.
Ossidi
Per la sua composizione OKITE® è in grado di offrire numerosi vantaggi allo stesso tempo:
  • Ampia disponibilità di colori tra cui scegliere.
  • Resistenza agli impatti
  • Resistenza all’abrasione.
  • Resistenza ai comuni acidi domestici
  • Uniformità di colore.
  • Certificato all’Ente Statunitense “NSF” per la collocazione in aree destinate alla preparazione dei cibi.

Le proprietà fisico meccaniche e l’ampia disponibilità di colori, rendono OKITE® il prodotto ideale non solo per i piani da cucina e da bagno, ma anche per la pavimentazione ad alto calpestio quali uffici, centri commerciali, alberghi, ristoranti e negozi.