20 buoni motivi per acquistare una cucina ALNO



    1. ALNO è un marchio storico nel mondo della cucina: dal 1927 in Germania, dal 1952 nei mercati esteri e in Italia dal 1970. 

   2. ALNO è azienda leader a livello mondiale, presente in tutti i Continenti con proprie consociate e rappresentanze. I numeri sono da vero "gigante" del            settore: 650 milioni di € di fatturato, 2.800 dipendenti in 5 stabilimenti high-tec che producono 2.000 cucine al giorno. Un gruppo diventato grande                grazie alla soddisfazione dei suoi Clienti. 

   3. Una cucina ALNO è un’investimento fatto per durare negli anni con la stessa qualità e funzionalità del primo giorno: prodotta con certificazioni di                  qualità a norma DIN, EN e ISO, la cucina ALNO è all’altezza di ogni confronto per la qualità dei materiali, la sicurezza, la durata ed i servizi al Cliente.

    4.L’innovazione tecnologica fa parte della tradizione in casa ALNO, come ad esempio le parti meccaniche: in tutte le componenti è presente la             tecnologia        più avanzata e vengono fornite da primari partner della subfornitura (come ad esempio le cerniere e le guide di Blum e Kesseboehmer).

   5.Moltissime soluzioni tecnologiche che oggi sono standard in tutte le cucine di livello, come ad esempio l’estrazione totale, le cerniere a clip, la chiusura        ammortizzata dei cassetti con sistema Servosoft e altro ancora, sono state pensate e per prime introdotte da ALNO. 

   6.Tutte le componenti della cucina, particolarmente quelle soggette ad utilizzo intenso o esposte ad agenti meccanici, fisici o chimici, vengono sottoposte a rigorosi test di laboratorio per la resistenza, la durata ed il mantenimento dei colori. Come ad esempio il cassetto, che con test randomizzati (campioni prelevati dalla produzione in serie) viene sottoposto a 80.000 movimenti, corrispondenti ad un normale utilizzo quotidiano per 30 anni. 

  7.La cucina ALNO offre la massima flessibilità nella progettazione, grazie ad un sistema modulare che consente di produrre cucine personalizzate e               rispondenti ai gusti ed alle necessità individuali del Cliente, alle sue caratteristiche fisiche, alle sue abitudini.  
 
 8.ALNO offre oltre 30 modelli e 100 tipologie di antine, colori e tonalità per tutti i gusti. Nonostante l’imbarazzo della scelta, è facile orientarsi nel mondo della cucina ALNO: le linee HOME (comodità, praticità e comfort), COUNTRY (stile classico e senza tempo) e LIFESTYLE (per chi ama il design, la funzionalità e l’eleganza) sono predisposte per essere combinate con le situazioni più disparate, sia architettoniche che degli stili di vita e delle abitudini. 

  9.L’ergonomia è totale, anche perché - forse non tutti lo sanno - il concetto di ergonomia in cucina è nato in ALNO: grazie ad un sistema di moduli di altezza 130 mm, combinabili con 4 diverse altezze di zoccolo, si abbina a profondità diverse dei mobili e dei piani di lavoro, a 4 diverse profondità di corpi con cassetti e carrelli ad estrazione totale per l’intera lunghezza. E tutto questo senza supplementi di prezzo. La vita in cucina non è mai stata così facile, e la vostra schiena ve ne sarà grata! 

 10.L’estetica è un elemento molto importante, anche per il benessere in cucina: ad esempio i fianchi, impiallacciati e laccati, sono coordinabili con ogni tipo di facciata e composizione di ante. L’estetica si presenta sempre lineare ed armoniosa, grazie all’uniformità delle fughe tra gli sportelli: 4 mm sia in orizzontale che in verticale,. 

 11.Un ricco assortimento di armadietti speciali, pensati per rendere più facile la vita in cucina e di offrire il massimo spazio, come ad esempio i mobili e accessori del programma "My Way", il sistema "Libero" o il "Safelift", le colonne estraibili da "farmacista", o le dispense ad angolo - dei veri e propri stanzini per riporre alimentari o utensili. Le basi hanno altezza standard di 780 mm (sul mercato l’altezza è normalmente di 720 mm), con maggior capienza e flessibilità di utilizzo. 

 12.L’accessoristica è ricca e piena di idee, dai sistemi di raccolta differenziata all’illuminazione, ai coordinati portaposate/portastoviglie per cassetti e carrelli, alle soluzioni per l’ottimale sfruttamento dello spazio in cucina. 

 13.Il benessere innanzitutto: ALNO si preoccupa da sempre di fare della cucina un ambiente salutare in cui lavorare, soggiornare e ospitare gli amici. Il trattamento antibatterico permanente di superfici sensibili (maniglie, portaposate, piani di lavoro, contenitori per raccolta differenziata), l’illuminazione con LED (vengono usati in campo biomedico) o l’atossicità dei materiali sono solo alcuni esempi dell’elevato livello di sicurezza nelle cucine ALNO.

14.Con il sistema "Picture-line" la personalizzazione della cucina ha raggiunto i massimi livelli: grazie ad un particolare procedimento brevettato da ALNO, antine, sportelli e intere facciate possono essere decorate - singolarmente o in insiemi coordinati - con serigrafie scelte da un ampio carnet di immagini o addirittura con immagini che lo stesso Cliente fornisce! E se la moda passa o l’immagine stufa, niente di più facile: si cambia l’anta scegliendo nell’ampia gamma a disposizione. 

 15.Per ALNO la qualità è totale, perché sa bene che l’acquisto di una cucina non significa solo nuovi mobili, elettrodomestici e accessori: le emozioni, la soddisfazione e la gratificazione, la certezza di un servizio preciso e puntuale e la consapevolezza di aver fatto un investimento giusto sono gli ingredienti più importanti dell’acquisto riuscito. Per questo esiste da sempre un servizio clienti flessibile e rapido, che prevede sostituzioni in garanzia ed integrazione di parti mancanti di regola in 1-2 settimane. 

16.Quando si dice puntualità ed affidabilità tedesca: le consegne avvengono di regola 4-5 settimane dalla conferma dell’ordine, ovviamente con variazioni in più o in meno a seconda della complessità della cucina o del modello, assieme agli elettrodomestici ed agli accessori. Le cucine vengono prodotte in Germania, nel Baden-Württemberg, tra la Foresta Nera ed il Lago di Costanza; gli arrivi sono settimanali, in speciali container che raggiungono direttamente il vostro rivenditore di fiducia. 

17.La qualità totale passa anche per la sicurezza negli imballaggi: palloni gonfiabili (i famosi "airbag" che solo ALNO finora impiega nelle consegne) impediscono che le parti mobili all’interno degli scatoloni possano muoversi e danneggiarsi. Il prodotto può così arrivare integro fino a casa del Cliente, a beneficio della rapidità di montaggio e della garanzia di funzionalità immediata della cucina. I palloni, poi, restano come un simpatico ricordo di quel giorno, da portare in spiaggia d’estate... 

18.La qualità si riconosce dai servizi che la rete di vendita ALNO offre a tutti i suoi Clienti, come ad esempio la progettazione: oltre alla sua competenza, il venditore dispone di un programma rapido, sicuro e preciso di progettazione delle cucine, il CARAT, con il quale vengono progettate oltre l’85% delle cucine in Germania. Il programma consente di far vedere subito al cliente in alta definizione, come se fosse in fotografia, la sua futura cucina.


19.ALNO riserva un’attenzione costante al livello di professionalità e competenza dei rivenditori, con particolare riferimento non solo alle tecnologie più nuove nel campo degli elettrodomestici, ma anche a tutti i problemi che si pongono nell’affrontare l’acquisto di una nuova cucina (soluzioni d’arredo, progettazione degli allacci, divisione degli ambienti, finanziamento, logistica e tempistica). 

20.ALNO cura regolarmente il proprio sito internet, aggiornandolo con tutti gli elementi più interessanti riguardo alle promozioni in corso, alle novità di prodotto, alle cucine da esposizione in offerta, agli indirizzi dei punti vendita e a tutte le informazioni utili per chi cerca la sua cucina ideale.